"Alcune risposte alle tue domande sulla campagna"
1. Cos'è una campagna "Equity Crowdfunding"

L’equity crowdfunding è una forma di finanziamento di imprese medio-piccole, che di norma operano in settori innovativi, in forza della quale gli investitori, a fronte dell’impiego di determinate risorse finanziarie, entrano nel capitale delle stesse imprese.

2. Cosa sto acquistando quando investo?

Quando investi acquisti quote della azienda, diventando socio effettivo della stessa. In qualità di socio potrai  beneficiare dei dividendi dai futuri ricavi generati ed un ritorno sull'investimento nel caso di vendita delle quote. 

3. Chi può partecipare all'investimento?

Tutti possono partecipare alla campagna di equity crowdfunding tramite la piattaforma di CrowdFundMe, diventando a tutti gli effetti soci dell'azienda stessa. 

3. Sono previste agevolazioni per chi investe?

Per tutti coloro che investono in startup innovative, come Monellini, potranno detrarre il 30% dell' investimento.

Questa agevolazione potrà essere già applica a partire dell’anno d’imposta 2017, per la dichiarazione dei redditi 2018.

 

4. Chi è CrowdFunMe?


CrowdFundMe è un portale di equity crowdfunding che sostiene le società, supportando sia l’investitore sia l’imprenditore con tutti gli strumenti e le garanzie necessarie per favorire il buon esito dei progetti proposti.
Un canale ideale in cui gli investitori e gli imprenditori si incontrano per la riuscita del loro comune intento: far fruttare un’idea vincente, traducendola in realtà.

 

 

Cosa devo fare se voglio investire?

 

1. Collegati alla pagina di CrowdFundMe al link: 

https://www.crowdfundme.it/projects/monellini/