Benvenuti nello spazio “Monellini”, per vivere nell'equilibrio di uno stile elegante e eco-sostenibile, innovativo e funzionale, classico e contemporaneo. Monellini nasce dalle menti creative e innovative di una mamma e un papà, Susanna e Roberto.

La meravigliosa scoperta....l'inizio di un percorso, diventare genitori di due gemelli Lorenzo e Nicolò!

Si rafforza la vocazione per il green, un viaggio verso uno stile di vita eco sostenibile. La consapevolezza e la responsabilità nel crescere ed educare i nostri piccoli ed essere maggiormente rispettosi dell’ambiente in cui vivranno. Roberto la mente tecnica e creativa al tempo stesso, Susanna una mamma curiosa e iperattiva, che ha intrapreso un nuovo percorso di vita, con un approccio più sano ed ecologico. Alla costante ricerca di oggetti, eco-sostenibili, utili, funzionali e soprattutto che migliorassero e semplificassero la qualità della vita familiare. La scoperta del ricco e variegato universo del design a misura di bambino e l’abbandono del mondo lavorativo metropolitano.

Abbiamo selezionato con cura e riunito nello spazio "Monellini" una collezione delle migliori marche eco-friendly di designers baby Made in Italy e provenienti da tutto il mondo, in particolare dal Nord Europa dove vi è un’attenzione spiccata verso il mondo dei più piccoli. Oggetti pensati per i più piccoli ma ideati per migliorare la vita dei più grandi..mamme e papà, che si integrino con armonia nello spazio vissuto quotidianamente. Vorremmo aiutarvi a rendere unici i posti in cui vivete con i vostri bambini, con tantissime idee e soluzioni innovative che abbiamo ricercato apposta per voi. 

La nostra Filosofia

Ci piace osservare con tutti i sensi, e con sguardo molto attento scrutiamo ciò che di bello e naturale è proposto dal resto del mondo.

Amiamo il gioco, quello semplice, per poter inventare e reinventare in modo creativo ed avvicinare gli adulti ai bambini.

Adoriamo il design, come perfetta unione tra funzionalità, sostenibilità ed estetica.

Sosteniamo l'etica dell'ambientedesideriamo che attraverso la scelta di prodotti ecologici e fair trade si sensibilizzino i più piccoli sulle tematiche ambientali incentivando l'ecologia delle relazioni.

Abbiamo pensato e immaginato da adulti, non dimenticando di essere dei piccoli, un po’ cresciuti!

  “L’ambiente deve essere ricco di motivi di interesse che si prestano ad attività e invitano il bambino a condurre le proprie esperienze”.